Esame optometrico: in tutti i centri Nuova Ottica
Esame optometrico della vista
L’esame optometrico è un esame refrattivo, il cui obiettivo è la misurazione della vista attraverso l’utilizzo di dispositivi ottici e tecniche di educazione visiva, al termine del quale viene rilasciata la prescrizione per le tue lenti.
Quando serve un esame optometrico?
In tutti quei casi in cui pensavi di poterlo fare ma poi… non riesci (leggere un cartello stradale, distinguere scritte o dettagli, leggere sullo schermo e molto altro). Un professionista Nuova Ottica può aiutarti a capire come correggere questi difetti. Durante l’esame optometrico, l’ottico-optometrista esegue una serie di test specifici per il rilevamento di particolari difetti visivi, giudicando il livello di efficienza visiva.
Esame optometrico: quanto costa?
Migliorare questi difetti e riscoprire il piacere di una visione chiara è possibile grazie ai nostri esperti. In Nuova Ottica l’esame optometrico è sempre compreso nel prezzo dell'occhiale e i nostri optometristi sono a disposizione per consigliarti la soluzione ottimale per proteggere e migliorare la tua abilità visiva.
In base alle tue esigenze visive offriamo soluzioni di vario tipo:
- soluzioni ottiche: occhiali da vista, lenti a contatto.
- soluzioni funzionali: riabilitazione visiva con esercizi ortottici
L’obiettivo dell’esame optometrico è quello di trovare la correzione che si adatti in maniera più personale alle esigenze del cliente, affinché riesca nel più breve tempo possibile a riacquisire nitidezza e performance visive.
Esame optometrico: come si svolge?
L’esame optometrico si svolge in quattro fasi:
- Esame visivo: analisi dell’acuità visiva del cliente.
- Stereopsi: controllo della collaborazione dei due occhi nella visione complessiva.
- Test binoculare: verifica della percezione di profondità.
- Convergenza: analisi dei movimenti che determinano una corretta visione singola.
Esame optometrico Nuova ottica: per vedere bene sotto ogni aspetto
La nostra capacità visiva non si misura semplicemente con l’analisi delle diottrie e avere 10/10 spesso non significa vedere bene. L’esame optometrico ci permette di aiutare i nostri clienti a raggiungere non solo una qualità visiva nettamente migliore, ma anche un complessivo funzionamento del sistema visivo superiore.
Contatta i centri optometrici Nuova Ottica per informazioni o prenota un controllo della vista.
Condividi su: