Lenti Zeiss i.Scription®
Lenti Zeiss con tecnologia i.Scripion®: migliora la qualità della tu avi(s)ta
Le lenti Zeiss prodotte con tecnologia i.Scription® sono le uniche lenti che permettono di ridurre la difficoltà di visione in condizioni di scarsa luminosità e migliorare la qualità visiva. Le lenti Zeiss i.Scription® sono prodotte per ovviare ai problemi di visibilità, soprattutto di notte e migliorare la performance visiva in ogni condizione.
Una tecnologia innovativa brevettata da Zeiss, un marchio sinonimo di ricerca e sviluppo nell’ambito dell’ottica (microscopi, telescopi). La precisione di queste lenti oftalmiche permette di correggere i più diffusi difetti visivi, come miopia, astigmatismo, ipermetropia, ma non solo. La tecnologia di precisione con cui vengono prodotte permette di minimizzare l’aberrazione visiva prodotta dalla distorsione dei raggi luminosi e con essa i difetti di corretta formazione delle immagini.
Lenti Zeiss i.Scription®: come lavorano
Molte persone, pur non soffrendo di disturbi alla vista, hanno difficoltà di visione nelle ore serali o notturne, o in condizioni di illuminazione scarsa.
Le lenti Zeiss i.Scription® sono costruite appositamente per ridurre le cosiddette aberrazioni di alto ordine che riguardano il sistema oculare, ovvero la distorsioni dei raggi di luce dovuta alle piccole imperfezioni che incontra nel percorso ottico.
Come vengono prodotte le lenti Zeiss i.Scription®
Una lente Zeiss i.Scription® è prodotta specificamente sulle caratteristiche della visione di chi le indosserà. La realizzazione è infatti sempre preceduta da un esame chiamato aberrometria. Questo esame viene condotto in maniera semplice, attraverso uno strumento chiamato i.Profiler Plus.
Nei Centri Nuova Ottica troverai personale formato e macchinari di ultima generazione, e potrai eseguire questo tipo di esame attraverso lo strumento multifunzione studiato appositamente da Zeiss, in grado di tracciare una precisa mappa aberrometrica oculare.
Verranno poi eseguite analisi di acuità visiva, di sensibilità al contrasto e di sensibilità cromatica, necessarie alla realizzazione di una lente personalizzata. La lente sarà infatti costruita su misura sul cliente che la indosserà e che potrà sperimentare un notevole miglioramento della visione notturna e della percezione di contrasto e colore.
Il vantaggi di indossare lenti Zeiss i.Scription®
Indossare lenti Zeiss i.Scription® comporta diversi vantaggi. La tecnologia all’avanguardia, unita all’estrema personalizzazione del prodotto, rendono questo tipo di lenti la migliore soluzione per i tuoi occhi.
Miglioramento della visibilità notturna
Quante persone provano difficoltà a guidare di notte nonostante indossino occhiali da vista? Una lente Zeiss i.Scription® riduce notevolmente effetti di aloni, abbagliamento, e lo stress visivo che deriva dall’osservazione di una fonte di luce in un contesto buio.
Percezione dei contrasto migliorato
Anche la percezione dei contrasti risulta migliorata, in quei casi in cui, per esempio, è necessario distinguere figure o lettere bianche su uno sfondo molto scuro.
Visione dei colori migliorata
La percezione dei colori non è uguale per tutti, e non lo è nei vari momenti della giornata. Ancora una volta la difficoltà, in chi porta lenti correttive, è acuita dalla rifrazione della luce. Le lenti Zeiss i.Scription® permettono di vedere i colori alla corretta brillantezza e intensità.
Lenti Zeiss i.Scription®: prezzi e tipologie
Non esiste un solo tipo di lente Zeiss i.Scription®. Se vuoi conoscere qual è il modello che fa per te, e migliorare definitivamente la qualità della tua vista (…e della tua vita) nei centri Nuova Ottica troverai tutte le risposte, su tipologie e prezzi.
Contattaci per prenotare o vieni a trovarci in uno dei punti vendita Nuova Ottica.
Condividi su: