Contattologia avanzata

La contattologia avanzata è un servizio contattologia professionale che si occupa di correggere difetti visivi di particolare complessità. Il servizio di Contattologia avanzata di Nuova Ottica è gestito da personale esperto, e garantisce il massimo grado di correzione visiva. La lente a contatto permette una visione nitida, e un netto miglioramento della visione rispetto alla correzione da occhiale.

 

Contattologia avanzata: in quali casi è necessaria?

La contattologia è quella soluzione indicata in tutti quei casi in cui una correzione con lente a contatto è preferibile rispetto a una correzione con occhiali: trapianti corneali, post intervento di chirurgia refrattiva, cheratocono, interventi di chirurgia oculare di vario tipo e molto altro.

 

Contattologia avanzata per lenti a contatto di ogni tipo

La lente a contatto è una valida alternativa non solo per i portatori di occhiali solo da lontano ma anche per i portatori di lenti progressive che svolgono una vita dinamica. In Nuova ottica potrai affidarti ai nostri esperti per lenti a contatto multifocali.

I nostri servizi di Contattologia avanzata permettono anche un considerevole miglioramento della visione per persone con astigmatismo irregolare o medio alto o per soggetti con diottrie elevate.

 

Professionalità al primo posto

Proponiamo ai nostri clienti un servizio di alta professionalità, in grado di correggere al meglio il difetto visivo e di risolvere problematiche che richiedono trattamenti specifici. Scegliamo da sempre le migliori lenti a contatto e osserviamo un protocollo applicativo di alto livello, in grado di guidare il paziente verso la manutenzione delle stesse e verso risoluzione del problema.

Ci affidiamo alle strumentazioni più aggiornate per la realizzazione di lenti a contatto di ogni tipo. Seguiamo un percorso di aggiornamento continuo sulle tecniche di personalizzazione e sulle modalità di applicazione terapeutica delle lenti.

 

Contattologia avanzata: la lente a contatto Multifocale

Le lenti a contatto multifocali sono concepite per offrire un passaggio graduale tra la zona che corregge la visione da lontano e quella da vicino (per la lettura), garantendo una valida alternativa all’occhiale progressivo. Le lenti a contatto multifocali presentano diverse zone di correzione che permettono il miglioramento della messa a fuoco degli oggetti vicini, a media distanza e lontani. In molti le scelgono come alternativa agli occhiali perché ampliano il campo visivo, e per la loro praticità soprattutto quando si tratta di fare sport.

 

Contattologia avanzata: le lenti a contatto morbide

Le lenti a contatto morbide sono le più utilizzate in quanto, grazie alla loro flessibilità, aderiscono facilmente all'occhio e sono confortevoli da indossare, per cui risultano più indicate per chi fa sport e ha una vita attiva. Sono maggiormente tollerate rispetto al tipo semi-rigido. Esistono le versioni settimanali, quindicinali, mensili e le “usa e getta” giornaliere.

 

Come si svolgono le sedute di contattologia avanzata

Costruire lenti a contatto personalizzate richiede diverse sedute. Nei primi incontri vengono eseguite una refrazione aggiornata e una mappatura corneale. Sulla base dei risultati calcoliamo i parametri della lente di cui la persona necessita e si passa all’applicazione.

La lente verrà progressivamente lavorata affinché si adatti perfettamente alla superficie della cornea. Il paziente potrà contare sul nostro supporto anche dopo l’applicazione. Nel periodo post applicazioni fissiamo controlli frequenti. Successivamente è sufficiente vedere il paziente due volte all’anno.

 

Contatta i centri optometrici Nuova Ottica per informazioni o prenota un controllo della vista.

 

Condividi su:

Prenota un servizio