Occhiali da vista sportivi

Gli occhiali da vista sportivi ti accompagnano nella pratica del tuo sport preferito. Che tu sia un atleta o un appassionato di sport, gli occhiali da vista sportivi ti faranno provare la libertà di praticare sport senza essere costretto a indossare lenti a contatto. Glil occhiali sportivi graduati che troverai nei centri Nuova Ottica sono prodotti di alta tecnologia, in grado di garantire resistenza, protezione degli occhi e massimo comfort visivo.

Gli occhiali da vista sportivi ti accompagnano nella pratica del tuo sport preferito. Che tu sia un atleta o un appassionato di sport, gli occhiali da vista sportivi ti faranno provare la libertà di praticare sport senza essere costretto a indossare lenti a contatto.
Spesso indossare lenti a contatto non è la soluzione più pratica durante le sessioni di sport. Per questo in Nuova Ottica ci siamo specializzati in lenti graduate per qualsiasi modello di occhiale da sport.


Occhiali da vista sportivi: che caratteristiche devono avere?

Glil occhiali sportivi graduati che troverai nei centri Nuova Ottica sono prodotti di alta tecnologia, in grado di garantire

  • resistenza
  • protezione degli occhi
  • comfort visivo


Per questo, per ciascun tipo di sport, utlizziamo solo le migliori montature, in grado di evitare "punti ciechi" che creano distrazione dalla performance. Allo stesso modo gli occhiali sportivi da vista devono mantenersi in asse per mantenere la migliore visibilità anche in situazione di movimento, e di sforzo fisico.


Tipologie di lenti per occhiali da vista sportivi

Gli occhiali sportivi sono occhiali costruiti appositamente per venire incontro alle esigenze di chi pratica sport di vario tipo, dal trekking, al clclismo dagli sport invernali al beach volley, dal nuoto alle immersioni e molto altro. Le lenti dei modelli di occhiali che trattiamo, sfruttano diverse tecnologie che rispondo alle esigenze specifiche di ciascuno sportivo.


Lenti Revo o antiappannamento

Confortevole come una lente polarizzata, la superficie interna della lente è trattata per evitare l'appannamento. Molto indicata per sport in cui l'escursione termica tra la temperatura corporea e quella esterna è alta e per qugli sport a elevata intensità, in cui la temperatura corporea può aumentare rapidamente. Le lenti Revo aumentano la definizione della visione esterna, garantendo sempre massima visibilità.


Lenti fotocromatiche

Le lenti fotocromatiche sono proteggono gli occhi nel momento in cui le radiazioni UV aumentano. Queste particolari lenti hanno la caratteristica di scurirsi se esposte a intensa luce solare. Questo avviene grazie a una reazione chimica della lente, che permette di evitare cambi di occhiali in corsa. Nel momento di massima luminosità la lente si scurisce, nel momento in cui le condizioni di luce si abbassano la lente torna trasparente, permettendo così una visione ottimale in qualsiasi ora del giorno, e con qualsiasi condizione di tempo.


Lenti intercambiabili

Gli occhiali con lenti intercambiabili permettono di cambiare la lente in base alla condizione del meteo. Lenti arancio per condizioni di scarsa luminosità, lenti specchiate per condizioni di luminosità intensa, e lenti trasparenti per sport da praticare indoor.


Lenti da alta montagna

Appartengono a questa categoria tutte quelle lenti per occhiali da sport in alta quota. La caratteristica schermatura e l'efficacia antiriverbero le rendono adatte per praticare attività sportiva in zone ad elevata luminosità, come montagna e ghiacciaio.

Sono solo alcune delle tipologie di lenti che potrai trovare nei centri Nuova Ottica. Affidati ai consigli dei nostri esperti. Siamo specializzati in lenti graduate di ogni tipo e per qualsiasi pratica sportiva.


Occhiali da vista sportivi: la montatura

La accuratezza tecnologica non riguarda solo le lenti: anche le montature per occhiali sportiivi sono realizzate con materiali all'avanguardia, che donano elasticità e durevolezza al prodotto.

I nostri modelli hanno montature in fibra di Carbonio e Nilon, in grado di supportare urti accidentali, e operazioni di montaggio e smontaggio delle lenti. Sono materiali per loro natura leggeri, che garantiscono massimo confort.

Le parti in gomma a contatto con la pelle (come i naselli e le aste) sono realizzate con materiali morbidi, adattabili a qualsiasi forma del viso, anallergici. Le asticelle migliorano la stabilità degli occhiali grazie a sistemi anti scivolo in gomma antiallergica.


Cosa bisogna tenere in considerazione quando si sceglie un occhiale da sport?

Nella scelta del modello è bene considerare alcuni aspetti, che determinano la compatibilità del modello scelto con la tipologia di sport.

  • Colore delle lenti
  • Materiale di lenti e montatura
  • Leggerezza
  • Confort e adattabilità alla propria forma del viso
  • Schermatura delle lenti
  • Trattamenti delle lenti (protezione dai raggi UV, polarizzazione, specchiatura etc)


Il personale Nuova Ottica sarà llieto di aiutarti nella scelta del modello che fa per te. Visita i centri Nuova Ottica e ritrova la libertà di praticare il tuo sporto preferito.

 

Prenota un servizio